Corsetto Milwaukee

Corsetto Milwaukee

Il Corsetto per scoliosi milwaukee è utilizzato nel trattamento della scoliosi idiopatica in età evolutiva in presenza di curve con gradi di Cobb compresi tra 20°/40°, generalmente non superiori a T5. La caratteristica principale di questo corsetto per scoliosi è la presenza di un collare con appoggio occipitale e mentoniera collegato alla presa di bacino in polietilene mediante due aste metalliche (anteriore e posteriore).

Il meccanismo base di azione del corsetto milwaukee, come tutti i busti per scoliosi, è quello di ottenere una derotazione del corpo vertebrale. In questo dispositivo si ottiene grazie alla elongazione del tronco (sistema collare con presa di bacino) e spinte posizionate sulle costole in concomitanza con l’apice delle curve scoliotiche

Come acquistare un corsetto per scoliosi milwauke

Il corsetto per scogliosi non è un prodotto che si può acquistare in modo autonomo, magari on line o scegliendolo dagli scaffale di un negozio, in quanto NON SONO PRODOTTI DI SERIE, ma occorre che venga prescritto dal vostro medico o da un medico ortopedico, sono infatti dei dispositivi medici su misura.  Con la prescrizione sarà poi possibile fissare un appuntamento con un nostro tecnico ortopedico (siamo in centro FIOTO, garantiamo quindi sempre tecnici ortopedici laureati e regolarmente iscritti all’ALBO). Dopo una prima valutazione, procediamo con le misurazioni e la scansione del vostro busto (sono tutte operazioni indolori e assolutamente non invasive) per costruire un modello 3d sul quale verrà disegnato il vostro corsetto su misura.

Questi corsetti sono sempre forniti dal sistema sanitario nazionale?

Per i minorenni il corsetto per scogliosi è sempre garantito dal SSN, quindi fornito gratuitamente. In caso di maggiore età è possibile richiederlo a carico del SSN in caso di riconosciuta invalidità.

Per maggiori informazioni sul corsetto milwaukee entra in contatto con noi. Seguici su Facebook.