Tutori sportivi per ginocchio e polso
In Medical Farma puoi trovare un’ampia gamma di tutori per sciare e tutori sportivi per ginocchio e polso
Sta arrivando l’inverno e la stagione sportiva invernale si avvicina.
Sei uno sportivo amante dello sci e dello snowboard? Hai bisogno di un supporto per svolgere al meglio, e in sicurezza, l’attività sportiva invernale?

Tutori sportivi per ginocchio e polso, a cosa servono?
Alcune delle lesioni più comuni nello sci e nello snowboard riguardano il ginocchio e i polsi. Queste zone assorbono maggiormente l’impatto delle cadute e degli atterraggi. Le lesioni al ginocchio sono piuttosto frequenti: alcune delle condizioni più comuni includono:
- rottura del legamento crociato anteriore;
- rottura del menisco;
- stiramento del ginocchio;
- tendinite rotulea.
Inoltre, cadere a velocità così elevate mette anche i polsi a rischio di lesioni. La reazione normale quando si cade è quella di mettere il polso in avanti per attutire l’impatto. Purtroppo, questo può causare distorsioni al polso o, in alcuni casi, fratture.
Uno dei modi migliori per prevenire gli infortuni è indossare tutori specifici.
I tutori per lo sci e lo snowboard ci aiutano a proteggere il corpo dall’impatto con il suolo in caso di caduta e mantengono le articolazioni correttamente allineate per ridurre al minimo il rischio di lesioni. I tutori sportivi offerti da Medical Farma offrono anche un supporto aggiuntivo a chi ha già subito infortuni sulle piste, consentendo loro di tornare a praticare la loro attività preferita in tutta sicurezza.
Oggi è possibile proteggersi da future lesioni ai legamenti del ginocchio e dei polsi con tutori specifici che possono fornire un sostegno aggiuntivo mentre pratichi sci o snowboard.
I nostri tecnici ortopedici laureati e iscritti all’albo nazionale possono indicarvi i migliori tutori sia per gli snowboarder amatoriali che per quelli professionisti.